“La prima volta che ti ho incontrato”-“La seconda volta che ti ho visto”-“La terza volta è quella perfetta”-“La quarta volta è per sempre” di Pippa Croft

1561672167018

Descrizione

La prima volta che ti ho incontrato

Quando Lauren Cusack, figlia di un senatore americano, arriva nel bellissimo Wyckham College di Oxford, spera sinceramente di riuscire a riattaccare i pezzi del suo cuore infranto da una brutta delusione d’amore buttandosi a capofitto nello studio. Ma all’improvviso piomba nella sua vita il nobile inglese Alexander Hunt e tutto cambia. Sexy, riflessivo, con un passato oscuro da cui vuole fuggire, quel ragazzo è proprio tutto ciò di cui Lauren non ha bisogno… eppure non può fare a meno di lasciarsi travolgere da lui. Alexander e Lauren sono consapevoli che dovrebbero restare il più lontano possibile l’uno dall’altra, ma il loro desiderio è così forte e intenso da superare ogni ostacolo. Riuscirà Lauren a conquistare una volta per tutte Alexander? E cosa ha a che fare Hunt con le forze speciali dell’esercito britannico? Quali misteri nasconde il suo passato?

Descrizione

La seconda volta che ti ho visto

È iniziato un nuovo semestre al Wyckham College di Oxford, e Lauren Cusack vuole ripartire da zero e lasciarsi il passato alle spalle. La vorticosa relazione con il fantastico aristocratico inglese Alexander Hunt si è fatta tanto bollente da scottarla, e ora Lauren è decisa a mantenere le distanze. Ma la sua determinazione vacilla quando Alexander le compare sulla porta di casa, completamente sconvolto da una devastante notizia. Lauren sa che dovrebbe stargli alla larga, ma non è possibile ignorare la chimica tra loro e presto si ritrova tra le sue braccia. Riuscirà Lauren a gestire i problemi che Alexander Hunt porta con sé? O dovrà sacrificare la passione più inebriante che abbia mai provato?

Descrizione

La terza volta è quella perfetta

«Sono Sorella Dixon dalla Royal Infirmary. Mi dispiace comunicarle che il Capitano Hunt è rimasto coinvolto in un grave incidente».
Le vacanze di Pasqua sono appena iniziate e Lauren Cusack sta per tornarsene a Washington dopo i suoi ultimi giorni al Wyckham College, a Oxford. Ma questa telefonata cambia tutto. La sua storia con il favoloso aristocratico Alexander Hunt è stata turbolenta, appassionata e inebriante. Lauren sa che ha bisogno di allontanarsi, ma mentre si precipita al suo fianco sa già che verrà di nuovo risucchiata nel suo mondo.
E Alexander, seppur gravemente ferito, è un cocktail delizioso a cui Lauren non sa resistere e malgrado tutti gli ostacoli – che con Alexander non mancano mai – si ritrova a essere più felice che mai.
Ma i suoi ultimi giorni al college sono agli sgoccioli, e quando le viene offerto il lavoro perfetto a Washington mentre Alexander resta legato alle sue proprietà, si accorgeranno che la loro è una storia impossibile…

Descrizione

La quarta volta è per sempre

Lauren Cusack, la figlia del senatore, e l’aristocratico Alexander Hunt si sono separati nove mesi fa a Washington. Ma ora i due si ritrovano di nuovo nello stesso continente. Lauren sta cercando di dimenticare il magnifico e tormentato Alexander, ed è a Parigi in missione segreta. Non riesce a non pensare però alla telefonata da lui ricevuta qualche settimana prima, una telefonata misteriosa. E se fosse stato sul punto di chiederle di sposarlo? Ma da allora Alexander è sparito e non ha idea di dove rintracciarlo, né se sia vivo o morto. Poi una telefonata da sua sorella Emma, che la implora di tornare a Falconbury, cambia tutto. Lauren acconsente malvolentieri, ma c’è un grosso problema. A quanto pare Alexander non vuole che Lauren si avvicini mai più alle sue proprietà, o alla sua vita. Vale la pena di tentare un’ultima volta di salvare il loro rapporto? Alexander sembra convinto che Lauren debba abbandonare le sue speranze, ma lei non è ancora pronta ad arrendersi. Una cosa è certa. Ci vorrà tutta la volontà e l’impegno di Lauren per far sì che la quarta volta sia per sempre.

La mia opinione

Ho letto questa trilogia di quattro libri molto velocemente, rimanendo affascinata dal viaggio culturale, con descrizioni minuziose che l’autrice ha voluto regalarci facendoci vivere tradizioni e usanze di Oxford e facendoci passeggiare tra le vie , le opere d’arte e i negozi caratteristici della zona.

Ho adorato moltissimo il suo modo di mettere su carta le emozioni che i personaggi provano nel guardare o nel vivere quella determinata cosa e spesso ho avuto l’impressione di essere lì con loro.

La storia è molto bella, molto accattivante, non mancano i colpi di scena e le situazioni spiacevoli, ma la lettura spesso è stata disturbata dagli errori, non parlo solo dei refusi, ma di errori veri e propri.

Per citarne un paio..

La protagonista prima si sfila le calze dai piedi e poi gli stivali….

Il protagonista cresce in altezza con l’andare avanti delle pagine. Dapprima è 185cm poi più di 190 cm.

Questo mi fa capire che, comunque sia, non c’è stata opera di editing…

Nella trama sono presenti molti personaggi, ognuno con il proprio ruolo ad uso e consumo della storia.

Alcuni sono odiosi, altri piacevoli, e anche se alcuni avrebbero avuto bisogno di una maggiore caratterizzazione sono tutti ben collocati.

I protagonisti, Lauren ed Alexander, sono certamente due anime inquiete spinti da una forte ed incontenibile passione che li spinge l’uno verso l’alto a cui non sanno resistere.

Lui è incontenibile, schivo, determinato, sfuggente, problematico, ma anche molto dolce e passionale.

Lei è timorosa, arrendevole, decisa, coraggiosa, ma anche delicata e intraprendente.

Insieme sono un cocktail esplosivo di passione erotica raccontata e spiegata nei minimi dettagli e il passo dalla passione ai sentimenti è breve, ma anche molto complicato.

La storia è piacevole, ma il finale è un po’ troppo affrettato e approssimativo.

È una storia parecchio erotica, ma con classe e con un un linguaggio davvero forbito.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento