“Il giorno giusto per incontrarti” di Arianna Di Luna

51Y30fPPH9L

Descrizione

E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando, fosse in realtà l’uomo che detesti con tutta te stessa?

Non è facile essere perfetti.
Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League.
Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus.
Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi.
Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti.
Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac.
Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno.
Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di male…

La mia opinione

Ho sorriso quando sono arrivata alla fine del libro, per prima cosa perché mi era piaciuta l’idea dello scambio di lettere sotto il ciliegio e poi per l’assurdità di alcune situazioni.

Diciamocelo pure francamente, non so perché l’autrice abbia avuto la necessità di dare alla protagonista un pessimo carattere, tra l’altro senza un vero motivo apparente.

È verissimo che lei non è ricca come le sue consorelle e che frequenta un College di tutto rispetto e di un certo costo, pagato dai sacrifici della mamma e della sorella, e dai suoi successi scolastici, ma nulla giustifica l’acredine e la distanza che mostra agli altri studenti.

E il suo vero io, quello che mostra nelle lettere, dove appare tutta la sua fragilità, è più piacevole dell’isterica e scontrosa ragazza di cui veste i panni, rigorosamente neri, tutto il tempo.

Rachel non ha amici, non è simpatica, non è sorridente, è praticamente odiosa.

Evan, al contrario, è popolare, gioioso, allegro, amichevole, ma ha nel suo passato una brutta macchia nera, la depressione, che lo ha segnato e di cui porta ancora o segni.

Lui e Rachel si odiano e si desiderano, si offendono e di cercano , ma nessuno dei due sa che l’altro è l’amico del ciliegio.

L’amore arriva quando meno se lo aspettano e mescola le carte in tavola, anche se prima del lieto fine, la strada non sarà libera da ostacoli.

 

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento