“Alchemic” di Laura Rocca

Descrizione

Siamo come un accostamento inusuale di elementi che ha prodotto un risultato, un effetto insolito, originale e dai colori brillanti.

Viaggiare sul filo sottile tra verità e finzione non è semplice, Kade Taylor lo sa bene.
Erede per diritto di nascita a un posto nella Camera dei Lord e di un impero informatico, multimiliardario di famiglia, non ce l’ha fatta a reggere il peso delle convenzioni sociali e ha trascorso gli anni dopo la laurea a Oxford rimbalzando da una festa all’altra nel lusso sfrenato tra donne, alcool e droghe.
Ormai ha quasi trent’anni e suo zio, amministratore delle finanze di famiglia, decide che è tempo che si dia una regolata e si faccia carico delle sue responsabilità. L’alta società londinese non vede di buon occhio gli scapestrati come Kade, però, è quindi necessario che la sua reputazione torni immacolata, ma come fare?
Horace Williams, consulente d’immagine e social media, ha la soluzione per lui: Kade dovrà solo seguire le sue indicazioni, ma il piano per riabilitare la fama del giovane lord risulterà vincente?

Hailey Bell ha trascorso la vita a lottare, sua madre è morta e suo padre è gravemente malato, sbarca il lunario lavorando in una pizzeria d’asporto e manda a casa parte dello stipendio per provvedere alle cure mediche del padre dividendo un piccolo appartamento con l’amica Colleen. Improvvisamente, però, quei soldi non bastano più e Hailey deve assolutamente trovare un secondo lavoro. Quando, speranzosa, si accinge a fare un colloquio presso uno degli scintillanti grattacieli della City, si aspetta tutto tranne il tipo di impiego che le sarà proposto. Ma accettare di fingersi l’amabile fidanzata di un futuro lord e magnate dell’informatica è la soluzione ai suoi problemi? È davvero la donna giusta per un lavoro simile?

Esistono scelte in grado di stravolgere la nostra intera esistenza e questa è una di quelle.
Kade e Hailey: due realtà che si incontrano, due personalità che si scontrano, due vite totalmente opposte e destinate a collidere. Quale avrà la meglio.

La mia opinione

Ancora mi devo riprendere dalle emozioni che questo romanzo mi ha suscitato, infatti in questo momento, a qualche ora dalla fine della lettura, sto ancora metabolizzando il tutto.

Kade e Hailey, i protagonisti, sono quanto di più opposto possa esistere, mentre lui è istinto, lei è ragione, lui è ribelle, lei è posata, lui è potere, lei è semplicità, lui è ricco, lei è povera, ma l’amore non ha barriere e non si pone limiti ed esplode forte e roboante come i fuochi d’artificio e va imperterrito per la sua strada contro tutto e tutti senza badare alla classe sociale, alle convenzioni, all’etichetta, al conto in banca.

Scritto benissimo e narrato in modo perfetto, la trama ti entra sotto pelle e ti tiene incollato alle pagine fino alla fine.

I personaggi, poi, sono caratterizzati benissimo, collocati in modo magistrale all’intero del racconto e creano sintonia ed armonia con il resto della storia.

L’empatia con i protagonisti è stata immediata.

Lui, Kade, duro, schivo, incline agli eccessi di ogni tipo, ricco, potente,bellissimo, playboy e con una pessima reputazione si trova a dover dividere il suo tempo con lei, Hailey, dolce, povera, grintosa, battagliera, determinata, ma con un passato doloroso alle spalle fatto di lotta perla sopravvivenza, orgogliosa, fiera.

Il loro incontro sarà burrascoso, non mancherà l’ironia, ma il disprezzo iniziale ben presto comincerà a mutare per divenire pian piano attrazione, desiderio, poi bisogno fino all’amore quello vero, puro, senza doppi fini.

Una storia appassionante dove la forza dell’amore vince su tutto.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...