“Ama tuo peccato” di Cat Venus

Descrizione

TRAMA
(Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. William Shakespeare.)


Ariel vive a Brooklyn, ha ventitré anni ed è cresciuta sotto una campana di vetro. Ha frequentato un collegio cattolico, non le è stato permesso di iscriversi all’università e non ha mai avuto a che fare con gli uomini. Lavora in un’agenzia di viaggi cristiana, che organizza solo pellegrinaggi in luoghi sacri.
Lei, però, non ha mai viaggiato, e i suoi sogni e i suoi desideri sono quelli che le ha inculcato la famiglia: sposarsi, fare dei figli e non ribellarsi a quello che gli altri hanno deciso al suo posto.
Un giorno, tuttavia, qualcosa comincia a cambiare.
Quando un nuovo vicino si trasferisce nella casa accanto, tutte le certezze di Ariel perdono colpi.
Lui è bellissimo e sexy, e conduce una vita che è l’opposto della sua. Disinibito, selvaggio, sarcastico e scandaloso, Alex pare fatto apposta per metterla in crisi.
Come può l’ultima vergine di New York, cresciuta in una prigione d’oro, educata a considerare il sesso un abominio, resistere al fascino di un uomo che sembra nato per sconvolgerla?
Ma forse non ogni male viene per nuocere, e due persone apparentemente così diverse possono completarsi come nessuno avrebbe immaginato.
Se Alex non fosse soltanto un seduttore incallito intenzionato a giocare con la sua ingenuità, e Ariel si rivelasse meno candida di quel che credeva?
Un’appassionata relazione carnale può diventare qualcosa di più profondo e importante?
L’amore può rendere innocente il peccato?

La mia opinione

Era da un pò che un libro non mi prendeva completamente, e , nonostante non abbia dato molto credito alla sinossi intrigante e alle recensioni a 5 stelle, devo dire che ho amato ogni singola parola e sono rimasta prigioniera delle pagine fino alla parola fine.

Scritto in modo chiaro e scorrevole, anche con un bel pó di refusi, è riuscito a regalarmi tantissime emozioni.

La storia è intrigante, è erotismo e dannazione all’ennesima potenza, è passione e dolcezza, è sensualità ed ironia, è determinazione e arrendevolezza…

È un viaggio nell’anima di due persone opposte in tutto, ma i cui lati si incastrano alla perfezione, come le tessere di un puzzle, ma che restano chiuse nella scatola per vigliaccheria, per comodità, per paura che ciò che riprodurranno possa divenire un’opera d’arte che cambierà le loro vite.

Alex è un uomo con un vissuto complicato alle spalle e un futuro incerto.

È sexy, bellissimo, tenebroso ed è una calamita per le donne, che usa per i suoi bisogni, senza impegno.

Non ha molta stima per sé stesso, i suoi scheletri ormai l’armadio non riesce a contenerli più .

È sfrontato, disinibito, peccaminoso…

Nessun cedimento, nessuna debolezza, tranne lei.

Ariel è la classica brava ragazza, ingenua, romantica, che sogna il principe azzurro, ma che si riscopre attratta dal ragazzaccio.

Vissuta a pane e preghiere, dimessa e sottomessa, pudica ed impacciata, rivoluzionerà la sua vita scoprendo che il sesso non è un abominio, soprattutto se fatto con amore.

Una storia mooolto esplicita, ma che arriva all’anima..

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...