“Una strada inaspettata” di Lauren Layne

Descrizione

Quando Lucy Hawkins riceve un’offerta di lavoro a San Francisco, non vede l’ora di spiegare le ali e lasciare finalmente la piccola città della Virginia in cui è nata. La sua famiglia la sostiene meglio che può, consegnandole le chiavi di una station wagon che ha visto giorni migliori. L’unico problema è che per dividere le spese Lucy è costretta a partire con un compagno di viaggio di cui farebbe volentieri a meno: il migliore amico di suo fratello, il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Reece Sullivan è tutt’altro che entusiasta all’idea di trascorrere due settimane chiuso in un vecchio catorcio insieme all’unica ragazza che è stata in grado di vedere chi sia veramente. Eppure ha disperatamente bisogno di cambiare aria e questa è l’occasione perfetta per lasciarsi il passato alle spalle.Tra litigi, stanze di motel e centinaia di chilometri di asfalto, Lucy e Reece dovranno trovare il modo di collaborare.

La mia opinione

Piacevolmente sorpresa da questo romanzo che ha tutto per farci trascorrere qualche ora spensierata.

Una storia molto bella, semplice, senza fronzoli e troppi drammi, ma al contempo ironica, passionale, irriverente, sentimentale, erotica e un pizzico hot.

Scritta bene, dove le emozioni dei protagonisti ti arrivano fin dentro l’anima e riesci ad assaporarne ogni minima parola, ogni piccolo gesto, ogni sguardo fugace, ogni pensiero nascosto…

Reece e Lucy, i protagonisti, hanno un passato alle spalle fatto di incomprensioni, desideri, parole non dette, fughe, paure, gelosia, lacrime, sofferenza, ma anche di amore, quello viscerale che crea scompiglio e spaventa e da cui si tende a scappare.

Lui, forte, coraggioso e determinato, vive la costante paura dell’abbandono e tende a non fidarsi troppo degli altri e soprattutto di Lucy che, a contrario, ripone in lui una grande fiducia e ne è innamorata talmente tanto da sognare un futuro con lui.

Ma nulla è come appare, tutto è il contrario di tutto e anche la loro amicizia verrà messa in pericolo da situazioni equivoche, atteggiamenti compromettenti e parole non dette.

Tra passione e lacrime, ricordi e sogni, litigi e sorrisi, un viaggio on the road, sveglierà le coscienze mettendo tutto sotto un un’altra prospettiva dove tutto è giusto, dove il desiderio cede il posto al bisogno, dove la realtà sostituisce i sogni, dove dire “Ti amo” è solo l’inizio.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento