“Nero profondo” di Gwendolen Hope

Descrizione

L’unico desiderio di Pearl è vivere in tranquillità con il fratello Theo. Loro due insieme, la sola famiglia che abbia mai conosciuto. Non le importa niente degli uomini interessati solo al sesso, Pearl desidera un uomo che l’ami veramente, vuole il per sempre. E se non arriverà, non potrà poi essere la fine del mondo. La sola cosa che sa, è che non si accontenterà.
Una sera Theo non torna a casa dal lavoro e il cuore di Pearl inizia a non avere pace. Non le rimane che rivolgersi a Wayne Beckett, che comanda la città di Denver e alle cui dipendenze Theo lavora.
Wayne ha tutto e non sa cosa farsene delle preghiere di Pearl. Ha tutto, ma forse in realtà qualcosa gli manca. Qualcosa che solo lei può dargli e che il denaro non può comprare. Pearl scenderebbe a qualsiasi compromesso per suo fratello, sarebbe disposta anche a piegarsi al ricatto di Wayne. Lui l’aiuterà ma a un prezzo molto alto. Pearl accetterà la proposta ma non da sottomessa. Per la prima volta nella vita, tirerà anche lei fuori gli artigli.

La mia opinione

Beh non è stata una lettura molto entusiasmante perché, nonostante sia un dark romance, almeno in apparenza, la storia è completamente incentrata sui protagonisti e su questa strana proposta che però lascia comunque una serie di dubbi.

Il racconto parte sicuramente dal passato in un ricordo di dieci anni prima dove la seria Pearl, in attesa del grande amore, non sembra disdegnare le attenzioni di Wayne….

Si ritrovano anni dopo e la situazione è completamente diversa, lei cerca il fratello, ma lui sembra non aver dimenticato il loro incontro e la forte attrazione provata…

Da quí nasce il ricatto, ma tutto quello che succede poi sembra molto irrealistico e fantasioso.

Lui che dovrebbe essere forza, potenza, comando ed incutere rispetto e terrore sembra un pò un burattino sprovveduto tirato con i fili da un lato dal fratello e dall’altro da lei.

Pearl che al contrario dovrebbe essere dolce, remissima, impaurita e succube finisce per prendere iniziative coraggiose e non senza conseguenze.

In questa lotta di sentimenti ed imposizioni, c’è sicuramente un vuoto nella trama e che non spiega il perché lui abbia agito in una certa maniera , cambiando radicalmente poi, ma senza confessare la verità…

La passione c’è, pure il desiderio, ma i sentimenti mi sembrano poco reali…

Il finale, poi, un pò approssimativo.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento