“Era una vita che ti aspettavo” di Federica Leone

Descrizione

Si può fuggire da tutto, ma come ci si può mettere al sicuro, se ciò da cui scappiamo è rimasto ancorato al nostro cuore?

Brienne ha atteso per anni che Connor la vedesse, che si accorgesse di lei e che smettesse di considerarla soltanto una ragazzina. Quando questo è sembrato avverarsi, ha però commesso un errore che l’ha spinta a fuggire, cercando di arginare definitivamente quell’amore che sapeva non avrebbe mai potuto vivere davvero, perché Connor era sbagliato, lui era il buio che spegneva la sua luce.
Ma neppure anni e miglia di distanza possono cancellare un sentimento così forte e, complici l’arrivo del Natale e il ritorno a Waukesha, quegli occhi, che troppo spesso l’hanno torturata in sogno, torneranno a incrociare il suo sguardo, facendo riaffiorare impetuose emozioni, mai del tutto sopite.
Ma cosa si cela dietro al comportamento imperturbabile di Connor? Un cuore che deve solo imparare ad amare o un’anima sgualcita irrimediabilmente perduta?

La mia opinione

Devo confessare che sono stata colpita in positivo da tutta la storia.

È stata un susseguirsi di emozioni contrastanti, di sensazioni e sentimenti che predominavano l’uno sull’altro, alternandosi.

Ho provato da subito una grandissima e profonda empatia per i protagonisti, che tra l’altro sono caratterizzati perfettamente .

Ho adorato lei, una donna con la D maiuscola, resa tale dalle ingiustizie della vita e che ha trovato la strada, la forza, il desiderio e il coraggio di smussare le insicurezze, di cambiare il corso del proprio destino e mettere su una corazza di determinazione e forza che è stata determinante nel suo ruolo, nel mondo del lavoro.

È semplicemente una storia che racconta di come le cose possano essere tutto e il contrario di tutto, che c’è sempre il rovescio della medaglia e che nella vita si può anche concedere una seconda occasione, anche se la prima, magari, non è stata proprio così chiara e definita.

Brienne e Connor sono praticamente diversi in tutto, ma tra loro c’è una forte connessione e una grande attrazione che li spinge l’una verso l’altro.

Lei è da sempre innamorata persa di lui, è una presenza fissa al suo fianco, c’è per lui sempre e in qualsiasi occasione, ma il suo amore è a senso unico e tutto quello che le regala è la sofferenza di vederlo con le altre ragazze e la delusione di non essere considerata, di non essere vista come donna.

Lui è un mondo di rabbia e rimpianto.

Ha una storia dolosa alle spalle e vive la sua vita sentendosi sempre inadeguato, soprattutto nei confronti di lei, che tra l’altro è la sorellina del suo migliore amico, dunque off limits.

La trama è bella e appassionante, con un buon movimento, tanta passione e scritta bene.

… quando la bugia è una verità detta male!

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento