“Lui è il mio domani” The Merge series vol. 1 di Kylie Kent

Descrizione

Un’infermiera fresca di scuola con un passato difficile. Il sexy proprietario di un night club con interessi particolari.

Due anime destinate a fondersi l’una nell’altra possono riuscire a restare unite quando c’è qualcuno che tenta di separarle?

Orfana, cresciuta all’interno di un sistema sbagliato, Alyssa Summers è una guerriera la cui vita è incentrata su un unico obiettivo: laurearsi e avere una carriera stabile e consistente. Il suo lavoro presso uno dei Pronto Soccorso più affollati di Sidney la tiene impegnata. L’amore è l’ultimo dei suoi pensieri, perché ha imparato nel modo peggiore a non fidarsi di nessuno tranne sé stessa. Quando il suo sguardo viene catturato da un paio di occhi verde smeraldo dai quali non riesce a staccarsi, tutto cambia.

Il Merge è il locale dove potersi sfogare e passare una serata eccitante. Il suo proprietario, l’ambizioso Zac Williamson, sa cosa vuole e come ottenerlo. E cosa vuole in questo momento? La bellissima bionda che è appena entrata nel suo club.

Quando si incrociano, le scintille divampano, trasformandosi ben presto in molto altro, ma lei riuscirà ad accettare i suoi scottanti segreti? E anche se ci riuscisse, resterebbe con lui una volta capito che essere ‘sua’ equivale ad avere un bersaglio sulla schiena?

La mia opinione

Tutto sommato la storia è carina, leggera, ma non è proprio ciò che sembra.

In riferimento al protagonista maschile si delineava l’immagine di un uomo spietato, con nessuno scrupolo a commettere azioni violente, un assassino crudele e con una vita losca e fuori dal legale e invece io ho semplicemente visto un delinquente un pò sui generis, più maniaco del controllo, possessivo, fuori di testa, sicuramente, con affari illeciti ed incline alla vendetta.

Una sorta di caricatura ad un vero uomo alfa dei mafia romance.

Una scrittura un pò approssimativa, per quel che riguarda i contenuti, nessun movimento, zero emozioni e pure le scene hot sono abbastanza sciape e poco coinvolgenti.

Zac, come ho detto prima, dovrebbe essere un uomo che vive al di fuori della legge, rispettando leggi proprie e con un comportamento da boss.

Un duro che però si scioglie di fronte a lei trasformandosi in un pazzo, geloso ed ossessivo.

Alyssa, dovrebbe essere la ragazza della porta accanto, la ragazza semplice e senza fronzoli, con il forte desiderio di rivalsa verso un passato di violenza e nessuna stabilità.

Una pseudo naturalezza che ben presto dimostra altro.

Per il resto la trama è spesso inverosimile ed incongruente e soprattutto con una rete di violenza che non porta da nessuna parte e non toglie e non aggiunge nulla alla storia.

Ho letto diversi mafia romance, e nonostante la crudezza e la crudeltà che raccontano, hanno comunque un filo conduttore che percorre tutta la narrazione creandone l’ordito…

Qua è un pò avanzare alla cieca in un racconto senza una struttura ben definita.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento