“Campus desire” di Emily Jurius

Descrizione

Solitaria e riservata, Jamie si trasferisce dal padre ad anno scolastico iniziato. Il ritorno al liceo, dopo le vacanze di Natale nei bellissimi quartieri di Austin, non è proprio il suo sogno. La libertà è l’unica cosa che conta per lei perché le permette di nascondere la sua vera passione.
Rexford è arrogante e detestabile. Un vero paria a cui nessuno si avvicina. Colui a cui era stato paventato un futuro luminoso, oggi, non è più nessuno. A meno che non riesca a convincere la nuova ragazza ad allearsi con lui. Ed è pronto a tutto.
Solo che lei lo odia.
Eppure tra loro nasce un ardente desiderio. Lottano, si scoprono, senza mai soccombere.
Ma non si dice che il modo migliore per resistere alla tentazione è semplicemente quello di cederle?

La mia opinione

Non so se sia colpa dell’autrice o di una pessima traduzione, ma la storia è raccontata malissimo ed è piena di errori.

Se devo riferirmi solo alla trama, tutto sommato è carina, molto infantile nelle tematiche e nei dialoghi, ma decisamente leggera e briosa.

Per il resto è un NO assoluto su tutto.

I personaggi, protagonisti compresi, sono caratterizzati malissimo e non sono ben collocati sull’intero della narrazione, che non appassiona, anzi spesso stanca.

Molte situazioni non sono ben definite e rendono la storia ostica e pesante.

Persino le scene di sesso non risultano accattivanti.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento