“M” di Gwendolen Hope

Descrizione

In una giornata che sembra esattamente come le altre, cosa può accadere di interessante a Claire che vive in mezzo al deserto con l’adorato fratello Sam e l’odiato patrigno?
Che un motociclista misterioso abbia un incidente proprio davanti casa sua.
Cosa dovrebbe fare Claire, se non soccorrerlo? Salvo poi venire a sapere che non si tratta di un uomo qualsiasi ma di M, un pezzo grosso nel torbido giro della città più peccaminosa del Nevada…
M e basta.
A quel punto, per il solo fatto di averlo salvato da morte certa, a Claire spetta una ricompensa. Ma riscuoterla sarà più pericoloso di quanto lei stessa avrebbe mai potuto immaginare.

La mia opinione

Avevo già letto la Hope, ma in questo romanzo ha dimostrato una fretta assurda nel finire la storia che ha tralasciato la storia stessa.

È sicuramente una trama basata sull’eros e la passione, ma non trasmette nessuna emozione.

Ho notato una serie spropositata di refusi, qualche errore e poca cura negli avvenimenti, che restano come sospesi perché manca una descrizione accurata.

I protagonisti sono talmente anonimi che non creano nessuna empatia e, tra l’altro, hanno comportamenti “strani” per cui non si capisce realmente cosa pensano e cosa vogliono davvero.

Un narrazione povera di batticuori, di avvenimenti da cardiopalma, surreale e parecchio deludente.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento