“Back do december” di Carmen Bruni

Descrizione

“Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”.

Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente.
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo.
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo… Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui.
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo.
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano.
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere…
Bisogna solo trovare il coraggio.

La mia opinione

Ho letto questo romanzo in una notte, mi ha preso così tanto che non sono riuscita a posarlo fino alla fine, ed ora eccomi qui, con un sonno terribile, ma piena di emozioni positive che mi danzano dentro.

In questo storia c’è tutto quello che si cerca in un romanzo coinvolgente.

C’è passione, amicizia, dolore, lacrime gelosia, sogni, paura, sofferenza, senso di colpa, delusione…

Ma anche desiderio, riscatto, appartenenza, rivalsa, accettazione…

Scritto e raccontato benissimo, tranne qualche refuso qua e là, la trama risulta piacevolmente movimentata e fluida.

I personaggi sono ben caratterizzati così come ben descritti sono i luoghi e i flashback sono decisamente illuminanti.

I protagonisti, Reveah e Wesley, sono migliori amici, ma i loro sentimenti viaggiano su binari differenti.

Lei è innamorata pazzamente, ma non è ricambiata e la sofferenza le porta via un po’ di spensieratezza e acuisce la certezza di poter essere amata solo dalla sua famiglia.

Lui le vuole bene, ma non riesce a guardare oltre l’apparenza, anche perché il suo cuore è impegnato e i suoi occhi vedono solo l’altra, il suo amore.

Tra lacrime e sofferenza, dolore e umiliazioni, fughe e ritorni, delusioni e sensi di colpa, la piccola scintilla della speranza che fa battere il cuore.

E’ il ritorno a casa, è l’amore che esplode all’improvviso e che urla che è sempre stato lì.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento