“Alla fine” di Federica Alessi

Descrizione

Quante volte ci si poteva innamorare della stessa persona? Infinite.

Dieci anni fa, dopo la tragica scomparsa della sua famiglia e la rottura inspiegabile con l’unico ragazzo che abbia mai amato, Raven ha deciso di lasciarsi alle spalle Quincy, la cittadina in cui è cresciuta, e di trasferirsi a Chicago, dove si è costruita una nuova vita. Dieci anni fa, Declan è stato costretto a lasciare la ragazza che amava, Raven, nel suo più grande momento di bisogno. Per tutto questo tempo si è trascinato dietro il peso del suo segreto inconfessabile, e la mancanza di Raven non ha mai smesso di tormentarlo, anche se la sua vita da affascinante e inarrivabile imprenditore di successo a Chicago sembra raccontare il contrario. Adesso, complice il destino, il cammino di Declan e quello di Raven si sono nuovamente intrecciati. La vita sembra supplicarli di dare una seconda possibilità alla loro storia, ma non sempre l’amore più profondo e la passione più travolgente sono sufficienti a salvare due cuori spezzati. Quando i segreti più nascosti verranno a galla, Declan e Raven dovranno rimettere tutto in discussione e scendere a patti con la più terribile delle verità.

La mia opinione

Devo ammettere che ho trovato questo romanzo molto appassionante, ho sentito tutte le emozioni e ogni stato d’animo toccarmi dentro e non sono riuscita a posarlo fino alla fine.

Della serie “seconde possibilità”, è il racconto di un amore interrotto, ma mai dimenticato, tenuto in standby per un decennio, ma tornato in auge più forte di prima, anche se tormentato e pieno di incertezze.

Scritto bene, in modo chiaro e comprensibile, con buone caratterizzazioni dei personaggi e descrizioni degli ambienti, decisamente esplicito nei dialoghi e nelle scene di sesso.

La storia è una di quelle che ti spezza il cuore più e più volte, è movimentata, è profonda, è passionale, è romantica.

È la narrazione della forza dell’amore, quello vero, quello capace di restare tenace ed immutabile per un decennio e tornare a far battere i cuori più forte di prima.

Raven è rimasta sola, non ha più nessuno della sua famiglia e in più ha il cuore spezzato perché anche l’amore della sua vita è andato via.

Lei e il suo cuore, ormai in frantumi, si trascinano da un giorno all’altro, vivendo superficialmente senza grandi scossoni ed emozioni.

Declan ha nel suo cuore un grande segreto che ha nascosto a tutti, allontanando tutti gli affetti a lui più cari.

Lei è la sua debolezza, il suo chiodo fisso, il suo bisogno, la sua completezza, ed ora che il destino li ha fatti rincontrare è disposto a lottare per riottenere il suo amore e riaverla nella sua vita.

Una lotta all’ultimo sentimento.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento