“Shane” di Lorella Diamante

Descrizione

È una ragazzina.
Non dovrei nemmeno guardarla.
E invece non riesco a togliermela dalla testa.

Il destino mi ha regalato ricchezza e nobiltà, ma è sempre stata la musica il mio sogno.
L’ho realizzato fondando i Vortex, e ho rischiato di perderlo quando mi sono incasinato in un amore non corrisposto.
Confusione, delusione e rabbia hanno cominciato a scandire il ritmo delle mie giornate, fino a quando lo sguardo di una giovane donna non ha incrociato il mio.
Lei risveglia la mia ispirazione.
Ma devo starle alla larga.
Perché ha quattordici anni meno di me.
Perché il mio mondo rischia di risucchiarla .
Perché nasconde qualcosa.
Sono Shane Baxter, il figlio di un conte.
Il chitarrista dei Vortex.

La mia opinione

Non so perché, ma dopo aver letto questo libro mi viene spontaneo comunciare con “C’era una volta …”.

Sarà che sono abituata a rocchettari più duri, più sfacciati, più tempestosi…

Questa storia sembra più quella di un principe ribelle, con tutto il suo aplomb regale, i suoi modi eleganti, educati, gentili che stride un pò con la vita trasgressiva da icona del rock.

Ma del resto non è quello il punto focale della trama…

L’autrice ha saputo amalgamare bene una serie di problematiche sociali con la storia dei vari personaggi, una band metal, e la loro musica, senza appesantire la trama, ma lasciando trasparire ogni emozione, dolore, paura…

Scritta bene, una narrazione chiara e fluida, una buona caratterizzazione, tante emozioni, passione, desiderio, disistima, senso di colpa, delusione, accoglimento.

Perché è proprio questo il fulcro di tutta la storia, l’accettazione di ciò che si è, senza scudi o limiti, senza maschere.

Shane è un nobile, ben educato, rispettoso, compìto, ma è anche un chitarrista metal, trasgressivo, ribelle…

Questa sua doppia identità lo caratterizza anche nella sua vita sessuale, dove non disdegna la compagnia maschile e femminile.

Nel suo cuore il bisogno di amare e di essere ricambiato, ma nella realtà lo stesso cuore spezzato per una delusione.

Sylvie è una giovanissima donna già segnata dalla cattiveria delle persone.

Vive una vita nascondendosi e non vivendo appieno la spensieratezza della sua età.

Il suo sogno, diventare un makeup artist, sta prendendo forma e il pensiero di riuscire a lavorare subito e guadagnare soldi, per riuscire ad uscire dal suo nascondiglio, è quasi una realtà.

Il loro incontro è un balsamo per la sua autostima, ma la porrà sotto ai riflettori del mondo e alla mercè della cattiveria delle persone.

Una bella storia che è un inno al “body positive”, alla certezza che ognuno di noi è bello nella sua unicità, che esiste la “persona”, non importano i suoi gusti sessuali, alimentari, i connotati estetici…

Esiste e solo per questo merita rispetto!

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento