“Non lasciarmi andare via ” – “Per sempre insieme a te ” di Carmen Bruni

Descrizione

Non lasciarmi andare via

È una sera come tante quando Federico entra in una stanza buia.
Con i vestiti sgualciti, già passati fra decine di mani bramose, si prepara a spogliarsi per l’ultima volta, prima di tornare a casa con il suo meritato guadagno.
Ma non sa che la sua apparente tranquillità sta per essere sconvolta per sempre.
La ragazza di cui deve accontentare i capricci non è una semplice sconosciuta. E non è lì per caso.
Lei è tormento, fuoco, dolore. Colei che ama e odia in egual misura. Lei che all’improvviso era svanita nel nulla.
Mantenere le distanze sarebbe la scelta più giusta, ma Veronica non ha intenzione di demordere, è ritornata a Roma per chiudere i conti con il passato una volta per tutte, quel passato che Federico ha distrutto quando l’ha lasciata con un misero e brutale sms.
Una passione che non si è mai spenta divamperà all’istante fra di loro. Sofferenza e desiderio prevaricheranno, spingendoli in una situazione d’insostenibile confusione, dove i segreti esploderanno come bombe.
Spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, si crederanno perduti per sempre.
Ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori.
E spesso lasciarsi andare è l’unico modo per potersi ritrovare.

Descrizione

Per sempre insieme a te

Si credevano perduti per sempre, spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori… E quello tra Federico e Veronica è un amore con la A maiuscola.
Sconfitte le bugie e superato il dolore sono finalmente ritornati insieme e una piccola creatura con riccioli biondi e grandi occhi luminosi completa il quadro della loro felicità.
Manca un ultimo passo da fare, un’ultima parola da pronunciare, un sì che li unirà per tutta la vita.
Tra mille preparativi, inviti da far recapitare, una sorella scomparsa da ritrovare e alcuni dissapori ancora da placare, Federico e Veronica si preparano ad affrontare il loro giorno più importante sapendo già che stavolta sarà davvero per sempre.

La mia opinione

Divorati in poche ore, senza riuscire a posarli fino alla fine.

Il primo è il racconto di un amore spezzato, di quelli che lacerano l’anima e la ricuciono con il filo della speranza e l’altro è una novella che racconta il “E poi….”

Se dovessi usare una sola parola per descrivere la storia userei “wow ” perché è quello che ho pensato durante tutta la lettura ed esprimerebbe appieno la soddisfazione che mi ha lasciato alla fine.

La trama è un susseguirsi di avvenimenti e ricordi intrisi di dolore, delusione e lacrime, ma conditi al sapore dell’attesa e del sogno.

Due anime in pena, due cuori spezzati, due zattere alla deriva dei sentimenti, che lottano per ritrovarsi l’uno negli occhi dell’altro, cercando di perdonarsi errori e fallimenti, rendendosi conto che tra loro non è mai esistito un ” io e te”, ma da sempre, dall’attimo in cui i loro sguardi si sono incrociati sono sempre stati un “noi” inscindibile e perfetto.

Federico e Veronica sono innamorati , vivono la loro storia proiettata ad un futuro assieme, ma gli imprevisti della vita mescola le carte portandoli ad allontanarsi, soli e disillusi.

Ed è quí che comincia tutto… Il desiderio e il bisogno che tornano prepotenti a bussare alle porte del cuore e quest’ultimo che torna a battere ad uno sguardo…

Un susseguirsi di eventi strazianti, dove buio e luce si rincorrono continuamente, dandosi il passo a vicenda..

Passione, nostalgia, brama, a prendere per mano l’amore fine alla fine del tunnel.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento