“Batte ancora” di Jennifer Hartmann

Descrizione

Quando Cora partecipa alla festa di compleanno di sua sorella, il massimo che si aspetta è una sbornia o una camminata della vergogna. Non avrebbe mai immaginato che le avrebbero rubato il portafoglio, obbligandola a dover contare su Dean – il suo arcinemico e grandissima spina nel fianco. E non pensava nemmeno che si sarebbe svegliata incatenata nel seminterrato di un pazzo.A peggiorare le cose il fatto che Dean è accanto a lei, incatenato a sua volta.Dopo quindici anni di battute, insulti e dispetti, adesso lo scherzo supremo sembra porgere loro il conto più salato. Due persone che hanno sempre pensato che avrebbero finito con l’uccidersi a vicenda ora devono collaborare se vogliono sopravvivere.Ma Cora e Dean non hanno idea che il rapitore ha un piano per loro. Un piano che sconvolgerà il loro rapporto e sfumerà la linea tra odio e amore, legandoli insieme con qualcosa di molto più forte delle catene.

La mia opinione

Non conosco l’autrice, ma è stata di sicuro una piacevole scoperta.

Mi sono approcciata a questa lettura con un pò di ansia perché le parole violenza e morte, mi procuravano un senso di agitazione, ma non avevo compreso che le emozioni più forti non sarebbero state legate a quelle circostanze.

La storia è stata davvero angosciante, la forte empatia provata per i protagonisti mi ha scaraventato con loro in quel seminterrato e mi ha scosso cuore ed anima, fino alle lacrime, per il poi….

Stilisticamente è ben scritta e raccontata, qualche errore e refuso dovuto, molto probabilmente, alla traduzione, ma è il contenuto che non è una vera passeggiata di salute, anche perché sono frequenti al TG notizie di questo genere e ciò fa ribollire il sangue ancora di più.

Cora è una donna ormai realizzata, ha una casa tutta sua, un buon lavoro, ma si è sempre sentita inferiore a sua sorella, meno amata e considerata dalla sua famiglia, rispetto a lei.

Dean è il fidanzato della sorella di Cora da ormai 15 anni.

È bello, profondo, dolce e nonostante il rapporto conflittuale che li lega, lui è sempre stato molto protettivo nei suoi confronti.

Tra di loro non scorre buon sangue, si detestano, sti stuzzicano, si fanno scherzi cattivi… e finiscono per vivere lo stesso incubo che li devasterà e cambierà per sempre il loro destino.

Questa esperienza li porterà a contare l’uno sull’altra, a sostenersi ad uno sguardo amico, ad una voce che ti infonde speranza..

Ma è il dopo che li porterà faccia a faccia con i propri pensieri, con le proprie emozioni, con i dubbi e i sentimenti di colpa.

C’è tutto in questa storia, l’angoscia e la paura… la resa e la speranza… la passione e la vergogna… l’amore e il tormento…

L’unica cosa che manca è un piccolo tassello di cui un lettore ha bisogno e che porta inevitabilmente ad una domanda : “… ma se Dean rimane folgorato da Cora la prima volta che la vede, tanto da fantasticare un futuro con lei, perché poi si fidanza con Mandy???”

Lo sapremo mai?

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento