“Un ultimo segreto, baby ” di Amelia Gates

Descrizione

Non può essere. Non lui… River King, il protagonista di tutti i miei incubi. E ora è il mio capo…

È stato il mio primo grande amore.
La star del liceo.
Ricco. Popolare. Arrogante.
Un re, in mezzo ai comuni mortali.
L’esatto contrario di me.
La figlia di un criminale…


Ma non importava. Perché lui era mio come io ero sua.
Eravamo una cosa sola. Almeno così pensavo.
Fino al momento in cui ho avuto più bisogno di lui.
Il momento in cui è apparsa la seconda linea sul test di gravidanza….
Il momento in cui si è sbarazzato di me come se fossi la spazzatura che la sua famiglia aveva sempre creduto che fossi.


E ora, a distanza di anni, mi ritrovo a guardare negli occhi l’uomo che mi ricorda il giorno più brutto della mia vita e mi chiedo se la bambina che non ha mai voluto assomigli a suo padre.

Ovunque sia ora…


*********

River

Era un miracolo.
Nata in una famiglia di insignificanti criminali.
Bersagliata da tonnellate di odio, molto più di quanto ne avesse mai meritato.
Una sopravvissuta.
Il mio primo grande amore.
Harlow Rodriguez.

Non mi importava nulla delle sue origini. Perché lei era mia, come io ero suo.
Eravamo innamorati. Destinati l’uno all’altra. Almeno così pensavo.
Fino al momento in cui il castello di carte è crollato.
Il momento in cui mi ha mostrato il suo vero volto e l’ho vista per l’ultima volta….

E ora, anni dopo, mi ritrovo a fissare i suoi occhi spietati. Nell’azienda che ho appena rilevato….

Harlow è qui da molto prima di me, ma questo non cambia il fatto che dovrei licenziarla. E con lei anche la persona che l’ha assunta.

La posta in gioco è troppo alta.
C’è troppo da perdere.

E non le permetterò mai di portarmi via l’unica cosa per cui vale la pena vivere!

La mia opinione

Non sono rimasta molto soddisfatta dalla lettura di questo libro.

Quando ho cominciato ho trovato la trama piena di stimoli, il desidero e la passione che facevano a cazzotti col buonsenso e la rabbia, i protagonisti pieni di rancore l’uno verso l’altra per un passato doloroso e ricordi da cancellare, i loro battibecchi, la loro animosità, mossi dalla forte attrazione sessuale…

Gli avvicinamenti, i pentimenti, i rimorsi eppoi tutto cambia.

Il leone e la tigre si trasformano, come per magia, in docili agnellini tutti sorriso e sesso e i momenti clou, quelli drammatici, non incidono affatto in modo attivo nella trama…

Insomma tutto troppo semplice per una storia che avrebbe dovuto avere risvolti devastanti, ma che diventa una lettura leggera senza emozioni.

River sembrerebbe un uomo tutto d’un pezzo, con un carattere forte e molto determinato, ma al contrario si rilascia soggiogare dal tornado Harlow…

Lei, sempre stata combattiva dall’adolescenza, è ormai una ragazza nuova, più mite, troppo mite, più socievole, ma con un grosso vuoto nel cuore.

Non è una brutta storia, ma non soddisfa pienamente, manca tutta la parte del chiarimento che fatto a spizzichi e a bocconi, detto e non detto, o semplicemente raccontato in un monologo, non ha lo stesso risultato.

Scritto abbastanza bene, ma certe parti sono scritte male ed impossibili da comprendere.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento