“Contratto col nemico” di Cristina Maggiotto

Descrizione

“Alvin. Il fuoco dentro di me brucia sempre di più: non riesco a dirgli di no, non riesco a essere razionale quando si tratta di lui.”

LEI STA PER PERDERE TUTTO. LUI STA PER OFFRIRLE OGNI COSA.

Dopo la morte dei suoi genitori, tutto il mondo di Nina sembra sul punto di collassare. Ma se uno spudorato e terribilmente sexy scapolo d’oro stesse per offrirle un contratto molto particolare nella sua azienda? Spesso l’odio sfocia in desiderio, il desiderio in passione e sarà allora che Alvin e Nina non potranno fare a meno di cedere ad ogni tentazione. Ma presto la passione dovrà fare i conti con la fiducia, con un’irrazionale gelosia, con allontanamenti inspiegabili e con ferite strazianti.

Perché l’amore non è un contratto, né un gioco. L’amore è l’unica cosa che non puoi controllare e che ti spinge oltre tutti i tuoi limiti.

Per raggiungere il cuore di Nina, quali sacrifici sarà disposto a fare Alvin? E se proprio sul più bello il destino decidesse di giocare la sua carta più crudele?

Ricordate: l’amore è una scelta, spesso l’unica che richiede tutto il coraggio che hai.

La mia opinione

La lettura di questo romanzo non mi ha particolarmente emozionato, ho trovato la storia piacevole e con molto potenziale, ma poco curata nella forma e nella trama risultando troppo spesso sciapa e sterile.

Persino le scene di sesso sono prive di passione, troppo frettolose e poco descrittive.

I personaggi, poi, sono poco caratterizzati e tutte le situazioni clou sono trattate con distacco, superficialità e fretta, facendo mancare quell’attrattiva che avrebbe dovuto incollarci alle pagine.

I protagonisti, Alvin e Nina, sono i primi che hanno subìto la superficialità, la poca cura da parte dell’autrice e una caratterizzazione sommaria.

Troppo spesso in contrasto col prima e poi, non hanno seguito un percorso lineare nei loro pensieri, nei loro dialoghi e nei loro comportamenti risultando alla stregua di bambini di scuola elementare.

Un po’ troppi errori.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento