“Complice la notte. Tutti i sogni possono realizzarsi” di Katie McGarry

Descrizione

Katie McGarry ha incantato migliaia di lettori con il suo emozionante romanzo d’esordio Oltre i limiti… In questa novella, racconta la storia di Lila – la migliore amica di Echo – e Lincoln. Basta un breve scambio di parole tra Lila e Lincoln per capire di essere due anime confuse in cerca di un amico con cui parlare. Per due anni, a causa della distanza che li separa, si sono scritti lunghe lettere, confidandosi sogni e segreti. E quella che era nata come una semplice amicizia si è trasformata in un tenero sentimento… Ma quando Lila scopre che Lincoln le ha mentito, decide di interrompere ogni rapporto. Per riparare al suo errore, però, lui è disposto a tutto! Perché non c’è nulla di più prezioso della ragazza che gli ha ricordato come si fa a sognare.

La mia opinione

Un libro molto breve, ma con una trama semplice, dolce, romantica, adatto ai lettori più giovani.

È la storia di Lila, che avevamo già conosciuto in “Oltre i limiti”, il primo libro della serie, dove appariva molto determinata e sicura di sé stessa e del proprio futuro, al contrario di come appare in queste pagine, ovvero, insicura, sensibile, fragile e piena di paure.

È il racconto di un amore, nato e coltivato per via epistolare, con Lincoln, un ragazzo con una serie di problematiche familiari, ma disposto ad essere perfetto per lei.

Ideale per chi vuole un po’ di leggerezza, ironia e tante emozioni tra le pagine di un libro.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento