“Mon boss” di Lila Collins

Descrizione

«Non ricordo mai le donne che mi porto a letto.»
«Io sono una di loro.»
«Ti sbagli. Tu sei sempre stata l’eccezione.»

Vivo seguendo una semplice regola:
Mai. Due. Volte. La. Stessa. Donna.
L’ho infranta solo una volta, sei anni fa,
prima di abbandonare la ragazza al suo destino.
Ho dovuto farlo, perché ho un segreto che non posso condividere con nessuno.
Ero convinto che non l’avrei mai più rivista, invece è qui, davanti a me.
E io sono il suo nuovo capo.
Mi disprezza.
Mi odia.
Non mi perdonerà mai.
A quanto pare però, anche lei nasconde un segreto.
Perché Lily ha un figlio.
Ed è mio.

La mia opinione

Non è stata una lettura che mi ha fatto impazzire…

Certo è una bella storia, che si legge piacevolmente, ma visti i presupposti, mi aspettavo più movimento nella trama, più pagine lette col respiro trattenuto… più emozioni.

Parte con belle speranze, poi si arena in un racconto sterile, molto passionale e piccante, ma che è ingolfato sui due protagonisti che restano immobili sulla linea di partenza, ancorati ad un passato che li ha segnati sicuramente, ma non spiega il perché del loro repentino cambiamento del modo di agire e di pensare.

Quindi si passa da una narrazione basata sull’odio e la delusione, al piacere, al desiderio, ai sentimenti…

Lily ha ormai messo una pietra sopra al passato e ai ricordi, ma continua a sentirseli strisciare addosso semplicemente guardando il suo bambino.

Thomas è un uomo che vive una vita senza impegno, da sempre, ma tutte le sue certezze verranno sconfessate e il suo mondo messo a soqquadro nel momento esatto in cui riincontra lei.

È tendenzialmente una second chance, anche se non si può parlare proprio di una storia d’amore interrotta…

Complimenti all’autrice per aver trattato un problema sociale, di sicuro noto a molte donne, con garbo e delicatezza e mostrando che spesso è la loro forza che fa la differenza e il coraggio, la vita.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento