“Heartless Player senza cuore” Westfall U 1 di R. C. Stephens

Descrizione

Rebel
Noto rubacuori, bello come il peccato e capitano della squadra di hockey, Wolfe Judd è il ragazzo più amato del campus. Potrebbe avere tutte le ragazze che vuole… e ha scelto me.
Riesce a vedere al di là delle apparenze. Quando mi guarda con quei tempestosi occhi azzurri… mi fa sentire bella per la prima volta dall’incidente. Piano piano butta giù i miei muri portando alla luce una passione che mi lascia senza fiato e una vulnerabilità che potrebbe mandarmi in mille pezzi.
Ma le mie cicatrici non sono tutte sulla pelle, e quelle interiori mi sussurrano che uno come lui non potrà mai innamorarsi di una ragazza difettosa come me. In realtà Wolfe è danneggiato tanto quanto lo sono io. Potrà anche essere un giocatore senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida.

Wolfe
Rebel pensa di essere invisibile, ma io la vedo… anche quando lei non vorrebbe. Anche quando vorrei levarmela dalla testa, perché innamorarmi di lei è una complicazione che non posso permettermi.
La mia reputazione mi precede, ma lei rischia di scombinare le carte in tavola. E se mi avvicino troppo, temo che potrà vedere la realtà. Dietro la persona che la mia famiglia e i miei compagni di squadra pensano che io sia, si nasconde qualcuno pieno di segreti.
Con ogni tocco bruciante, con ogni bacio audace, le regole cambiano e la verità comincia a venire a galla. Se solo potessimo continuare a vivere questa bugia, non rischierei di perdere l’unica ragazza che io abbia mai amato.

La mia opinione

Un romanzo che mi ha lasciato abbastanza delusa.

Dalla sinossi avevo una panoramica sulla trama, che sembrava piacevole ed appassionante, ma durante la lettura sono venute fuori le pecche.

Innanzitutto la narrazione non è per nulla scorrevole, risulta piatta, ripetitiva, infantile.

Non è chiara, troppo spesso è statica, senza guizzi e colpi di scena a tratti lagnosa e poco emozionante.

La parte più apprezzabile è l’elemento disabilità trattato con delicatezza, e la forte personalità della protagonista che non si abbatte di fronte alle difficoltà, che la sua condizione le pone, ma che con caparbietà cerca di superare senza l’aiuto di nessuno.

Wolfe è la stella dell’hockey.

Bello, sexy, ma con una serie di segreti che nasconde per non mostrare completamente la propria fragilità.

Rebel ha ormai perso tutto, tranne la sorella, e si barcamena tra studio e lavoro per realizzare i suoi sogni.

Per la sua condizione, per la diffidenza verso gli altri, si rende invisibile ed ha una sola amica…

Il loro incontro e la loro pseudo amicizia, li renderà più vulnerabili e più esposti agli occhi degli altri.

Un rapporto nato dalla curiosità che ben presto si trasformerà in desiderio e passione pura.

Un friends to lovers abbastanza prevedibile, poco accattivante, con una trama statica e una lettura faticosa da portare a termine.

Autore: annatralepaginediunlibro

Amo la poesia, la fotografia e i libri. E la musica è la mia colonna sonora. Per capire come navigare nel blog e leggere le recensioni basta cliccare su INFORMAZIONI e seguire le indicazioni.

Lascia un commento